Linea1 Linea2
A A A A A


Indietro  Indietro

Sezione: Comunicazioni Scuola-Famiglia
Data: 12/11/2019
Oggetto: Precisazioni avvio impianto di riscaldamento
Testo: Giungono a questa Dirigenza "doglianze" dell'utenza, anche non del Fermi, circa il mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento dell'Edificio OVEST.
Nel precisare che nel 2018 le tre caldaie a gasolio, a servizio dei tre edifici e della Palestra, di pertinenza della ns. area scolastica, sono state definitivamente sostituite dalla Provincia di Pisa con una unica, moderna ed efficiente centrale a metano, si informa che l'impianto centralizzato (a servizio di tutti gli edifici e la palestra) è già in funzione da diversi giorni perché gestito in "telecontrollo" direttamente dalla Provincia di Pisa.
Tuttavia, come può accadere anche nelle nostre case, all'avvio della caldaia ai primi freddi si possono verificare blocchi di valvole e/o creazione di bolle d'aria che impediscono il corretto funzionamento dell'impianto, ma che possono essere rilevati solo al momento dell'accensione.
Ciò premesso, si informa che i tecnici della Ditta incaricati dalla Provincia alla manutenzione dell'impianto, gli unici che possono accedere ai locali tecnici e alle apparecchiature, sono già al lavoro per risolvere i problemi rilevati (anche il fancoil del mio Ufficio non funziona, ma quelli di tutti gli altri uffici si...).
In ogni caso, eventuali disfunzioni degli impianti, anche se ad uso collettivo, devono essere segnalati a "chi ne ha la competenza" da "chi direttamente li utilizza" in quanto, come accade a casa nostra, di un termosifone che ha aria al suo interno ed è freddo se ne può accorgere solo chi in quella stanza ci va; analogamente, se fosse in blocco l'intero impianto, chi è esposto a SUD può essere che non se ne accorga perché al sole, mentre chi è a NORD certamente sì: la collaborazione e la sinergia di tutti consentono migliori risultati in assoluto, sia per il presente che per il futuro.
Comunque, grazie per le segnalazioni pervenute.
F.to il DS Dr. Luigi Vittipaldi
Autore: Dirigente Scolastico
Documento1:    
Documento2:    
Documento3:    


Indietro  Indietro
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
  • "Enrico Fermi" via Firenze 51
  • 56025 Pontedera (PI)
  • tel. 0587 213400
  • fax 0587 52742
  • Codice ministeriale: PITD03000R
  • Codice fiscale: 81002250504
  • Codice Univoco dell'Ufficio: UFOTT1

Copyrights © 2017 I.T.C.G. Fermi Pontedera

Copyright 2017 - © Tutti i diritti sono riservati - I.T.C.G. Fermi